../Logo del GFMIB - 559 bytes ../Logo del GFMIB - 559 bytes Gruppo Fermodellistico Milanese
"Italo Briano"

[ Pagina home | Main circolari | Prev circolare | Next circolare | Last circolare ]

CIRCOLARE 7/98

TRENO SPECIALE sulla FERROVIA MESOLCINESE (FM)

.

Il Gruppo ha dovuto annullare la gita per insufficiente numero di adesioni.

Ci rammarichiamo per la scarsa sensibilità di quei Soci che in Assemblea chiedono a gran voce di organizzare gite e che poi regolarmente all’atto pratico, quando escono le circolari, si defilano mandando a monte gli sforzi organizzativi e i contatti presi.

Ringraziamo invece quei pochi Soci che hanno dato prontamente il loro assenso (correttamente accompagnato dall’impegno finanziario). Per questi ultimi provvederemo al rimborso di quanto versato, scusandoci per il disturbo non certo dipendente dalla volontà degli organizzatori.

Facciamo comunque presente che chi vorrà potrà fare ugualmente la gita con treno ordinario con partenza da Castione Arbedo.

 

22° HOBBY MODEL EXPO A NOVEGRO

.

Anche quest’anno il GFMIB parteciperà al tradizionale appuntamento dell’Hobby Model Expo a Novegro con un proprio stand in cui verranno esposti il grande plastico Sociale modulare in scala H0 e il plastico modulare in scala N in fase di costruzione; ci sarà anche un computer a disposizione del pubblico per visionare il nostro sito Internet che tanto successo sta riscuotendo.

Al plastico in scala H0 è stato completamente rifatto l’impianto elettrico per assicurare la massima affidabilità di esercizio al sofisticato sistema elettronico di controllo della marcia dei treni ; completamente ricostruita e automatizzata anche la stazione nascosta che, seppur celata al grande pubblico, consente l’avvicendamento, la composizione e la sosta dei treni circolanti nella massima sicurezza e razionalità; anche la stazione "Mibriano", (ben sei moduli, per un totale di 7,20 m!) con la finissima e realistica linea aerea che consente la marcia dei treni con il pantografo in presa, è ormai quasi completata.

L’appuntamento con tutti i Soci è da venerdì 2.10.98 a domenica 4.10.98 dalle ore 9.30 alle ore 19.00 (sabato 3.10.98 la chiusura è posticipata alle ore 20.00) ; si segnala il collegamento gratuito con bus navetta dalla Stazione Centrale (galleria carrozze) fino al Parco Esposizioni di Novegro.

I Soci che desiderano partecipare attivamente con diorami o modelli autocostruiti o elaborati da esporre nelle vetrine del Gruppo, o con treni e convogli completi da far circolare sul plastico Sociale, o anche soltanto sono disposti a dare una mano al trasferimento del materiale, al montaggio stand o al presenziamento dello stesso durante l’esposizione, sono pregati di comunicarlo preventivamente e prendere i dovuti accordi con il Segretario GFMIB Roberto Chiozzini nei giorni ed orari di riunione in Sede entro il 22.9.98.

VARIE

Concorso fotografico. Come pubblicato sulla precedente circolare, ricordiamo ai Soci il Concorso Fotografico per scegliere i 4 soggetti per la nuova serie di cartoline GFMIB, la cui scadenza è fissata al 20.10.98.

Borsa scambio di modellismo e giocattoli: Domenica 18.10.98 si terrà SestoScambio, prima Borsa organizzata a Sesto S. Giovanni dall’Ass.ne Cooperazione Sestese in collaborazione col GFMIB. La manifestazione avrà luogo presso "SpazioArte" Via Maestri del Lavoro angolo Viale Marelli (MM1 Sesto Marelli) con orario 9.30-19.00. Per informazioni e prenotazione tavoli contattare Mario Cantelmi o Adriano Galeotti.

Mostra di modellismo e ferrovie reali: alla Stazione di Gallarate il 18/9 (ore 16-19), il 19 e 20/9 (10-12 e 14-19).

Binari ai piedi del Monte Bianco di Claudio Castiglion: per informazioni sul volume e facilitazioni di acquisto contattare Andrea Canale.

Lavori in Sede. Diversi Soci frequentatori, da quando sono iniziati i lavori per l’ampliamento della Sede, si sono nascosti dietro il classico dito. E’ comprensibile che il Gruppo sia considerato luogo di svago e senza obblighi di lavoro, ma visto che tutti beneficeremo dei lavori, tutti dovremmo sentire il dovere di offrire il nostro contributo.

Lo stesso dicasi per la pulizia: a casa vostra lasciate lattine vuote e rifiuti dappertutto? Considerate "degradante" dare un colpetto di scopa perchè i vostri ospiti non vi considerino dei sudicioni? Fateci un pensierino per l’Assemblea.

.
[ Pagina home | Main circolari | Prev circolare | Next circolare | Last circolare ]