Saluto dell'Assessore alla Pubblica Istruzione, Comune di Monza

La mostra "Leggere, scrivere, giocare un tempo..." è un momento significativo dell'attività di promozione della lettura svolta dalle biblioteche cittadine e in particolare della sezione ragazzi. Infatti l'educazione alla lettura, alla riflessione e all'espressione linguistica e letteraria è un compito che anche l'Ente locale attraverso le sue istituzioni culturali deve svolgere perché le nuove generazioni sappiano approfondire attraverso la parola scritta gli innumerevoli stimoli che la società multimediale attuale comunica loro.
In questa ottica si pone anche il concorso "Ritrova un libro salva un ricordo", che ha invitato i cittadini a recuperare documenti della letteratura per l'infanzia che, anche nella nostra città con le edizioni Il Cartoccino, hanno avuta una storia significativa e meritano di essere conservati e valorizzati.
A nome dell'Amministrazione Coumnale ringrazio tutti coloroi che hanno reso possibile l'iniziativa, e in particolare gli sponsor e il Museo Etnologico di Monza e Brianza che ha condiviso con le biblioteche l'organizzazione della mostra e ha messo a disposizione il suo patrimonio.
Mi auguro che la cittadinanza sappia apprezzare l'impegno profuso e corrisponda con vivo interesse all'iniziativa.

Wand Molinari
Assessore alla Pubblica istruzione


  Queste pagine sono realizzate ed ospitate da: www.seeandlisten.it
  Per contattarci: contact@www.seeandlisten.it
Sommario Planimetria