Comunicazione Scientifica
Il Ministero della Sanità, in qualità di autorità competente ai sensi della direttiva 93/42/CEE, ha il compito di coordinare la vigilanza ed il monitoraggio sulla circolazione dei dispositivi medici: a tale scopo è preposto un apposito Ufficio del Dipartimento delle professioni sanitarie, delle risorse umane e tecnologiche in sanità e dell'assistenza sanitaria di competenza statale. 
Per raccogliere gli elementi conoscitivi necessari a svolgere questi compiti in modo efficace, il Decreto Legislativo 24/2/97 n. 46 di recepimento della direttiva citata richiede a fabbricanti o mandatari o responsabili dell'immissione in commercio di dichiararsi o registrarsi al Ministero della Sanità fornendo l'elenco dei dispositivi prodotti.
 
 
 
Nido Milano Srl e' lieta di annunciare che l'Istituto Superiore di Sanita' in data 29 luglio 1998 ha rilasciato, ai sensi della Direttiva 93/42/CEE recepita con Decreto Legislativo n. 46 del 24.02.1997, le seguenti  documentazioni: 
  • Certificazione CE (Allegato VI)  - Dispositivi medici denominati Capelli artificiali Nido e accessorio per l'impianto di capelli artificiali Nido
  • Approvazione del Sistema di Garanzia della Qualita' del Prodotto
  • Certificazione CE (Allegato III)  - Dispositivi medici denominati Capelli artificiali Nido
  • Attestato di Certificazione CE
 
 
 
 
   
Clicca per vedere i Documenti

 

***
 
Decreto Legislativo
24 febbraio 1997, n  46

Dispositivo Medico: definizione

Trapianto o Autotrapianto?
per ulteriori informazioni: nidomilano@tin.it
 Capelli NIDO 
Dati Tecnici 
L'Asola 
Colori Disponibili 
Visita Medica
 
Infomed 
Home Page
 
[Go To www.seeandlisten.it]
 
 
Ultimo Aggiornamento in Web: Agosto 2007
[ Benvenuti - Nido Milano ]
All Rights Reserved