Anche quest’anno il Gruppo sarà presente a questa importante manifestazione, dal 27 al 29 settembre.
Tutti coloro che ci sono vicini da sempre, partecipando alle nostre manifestazioni, troveranno accluso un biglietto di invito del Presidente.
Il Segretario Vi aspetta invece per assaporare le sue famose torte, come da decennale tradizione, e per un brindisi in allegra amicizia.
Saranno esposti i pannelli modulari che hanno superato il test al 30/6; per i convogli si accetteranno locomotive italiane con buona captazione della corrente (leggi ruote pulite, presa di corrente da almeno tre ruote per lato, spazzole in ordine e preferibilmente motore a 5 poli) e tenuta di binario e materiale rimorchiato delle ultime epoche purchè con ganci affidabili; si prega di astenersi dal richiedere prove di treni zombi ritrovati …. in qualche tomba dei Carpazi.
A titolo di informazione logistica Vi segnaliamo che siamo, come di consueto, nel padiglione centrale C (per intenderci quello dei più importanti operatori del settore fermodellistico), nella stessa posizione dello scorso anno, e saremo ben lieti di illustrare a tutti i risultati delle nostre iniziative.
Il nostro stand funzionerà come “Punto di incontro per i modellisti”.
Quest’anno l’attività di insegnamento per i lavori di miglioramento dei pannelli modulari degli aderenti al “mondo plastici e diorami” ha assorbito molte delle nostre energie; nonostante ciò le manifestazioni, alcune fatte con l’ACT, sono state tutte un successo di partecipanti e di consensi, specialmente la visita all’Hupac e al Deposito Locomotive di Ginevra nonché ai suoi tram storici e di uso abituale.
In allegria si sono svolte pure la gita sul Bernina con le due elettromotrici storiche in livrea gialla + rimorchiata a due assi “La bucunada” (ex refettorio per le squadre lavori) nonchè la visita al deposito ATM di Desio con corsa su una doppia di “Desio”.
A ottobre ci attende a Roma il Congresso FIMF, dove si discuterà la modifica degli articoli dello Statuto FIMF relativi all’integrazione dell’oggetto sociale (causa nuove tariffe postali) e alle votazioni per posta.
Sul primo punto sono tutti favorevoli mentre sul secondo ci sono i pro e i contro……….
Altre notizie sulla prossima circolare. Arrivederci a presto.