Circolare 1/2001

Visita al D.L. di Milano-Smistamento: sabato 24 febbraio 2001

Concluso felicemente il cenone con l’ACT sul tram di Capodanno, sulla base delle richieste pervenuteci Vi proponiamo come seconda iniziativa la visita al D.L. di Milano Smistamento per vedere le nuove locomotive elettriche E 402B politensione; avremo così la possibilità di esaminare da vicino questi recentissimi mezzi e in particolare anche i pantografi tipo ATR 90 e i nuovi asimmetrici per 1.500 e 25.000 V che saranno oggetto di costruzione in un prossimo corso di modellismo del Gruppo Italo Briano.

Il programma sarà il seguente:

ore 10.15 ritrovo all’ingresso del D.L. (Via Corelli) e disbrigo delle formalità del caso (firma della liberatoria per le FS).

ore 10.30 inizio visita. Al termine (ore 12) possibilità di trasferimento all’Hobby Model Professional, nelle immediate vicinanze, aperto per i visitatori fino alle ore 19.

Iscrizioni: telefonare alla sig.ra Irene Di Modica (n. 02-581.000.76) ore 21-22 (venerdì ore 13-14) dando nome, cognome, estremi di un documento di riconoscimento, data e luogo di nascita (dati richiesti dalle FS), disponibilità o necessità di posto in auto per eventuale visita a Novegro.

Termine iscrizioni: 20.2.2001, salvo esaurimento dei posti disponibili (30) prima di tale data. Rimborso spese lire 8.000

 

Norme di comportamento che i partecipanti devono seguire durante le visite agli impianti ferroviari.

1) Rimanere in gruppo: evitare di attardarsi ad effettuare lunghe riprese quando ciò intralcia lo scorrimento del gruppo.

2) Prestare sempre la massima attenzione nell’attraversare i binari (specialmente se trattasi di binari di corsa o camminamenti adiacenti) e alle fosse di ispezione.

3) Astenersi da riprese video/fotografiche fino a quando i responsabili del gruppo non si siano presentati al Capo Impianto e con quest’ultimo abbiano concordato le modalità della visita e delle riprese.

4) In presenza di un accompagnatore ufficiale seguire le disposizioni di quest’ultimo e qualora questo concedesse al singolo permessi speciali informarne il capogruppo.

5) Ricordarsi che la firma della dichiarazione liberatoria coinvolge la responsabilità dell’interessato sia per i danni alla sua persona che per quelli arrecati alle FS o a terzi.

I trasgressori, dopo la seconda diffida ufficiale, non verranno più ammessi alle successive visite previste nell’anno.

 

Come raggiungere il Deposito: dalle Stazioni toccate dalla circonvallazione filoviaria 90 (Centrale FS, Romana FS) fermata di Piazzale Susa, poi autobus 38 ( capolinea) per via Corelli .

Da Lambrate FS MM2 (Verde) fino a P. Piola, poi 90 e 38. Dalle stazioni toccate dalla MM2 (Cadorna FNM, Garibaldi FS) fermata di Piola, poi 90 e 38. Da Rogoredo FS MM3 (gialla) fermata Lodi-Tibb, poi filobus 91 fermata Susa e autobus 38.

Dalle autostrade seguire le indicazioni per Linate come per andare a Novegro.

Back