Logo del GFMIB - 559 bytes Logo del GFMIB - 559 bytes Gruppo Fermodellistico Milanese
"Italo Briano"

[ Pagina home | Categorie di Soci ]

AGEVOLAZIONI DEL GFMIB

Il GFMIB gode di una serie di agevolazioni con negozi, sia di modellismo che non, ovvero esercizi commerciali dove il socio GFMIB regolarmente iscritto per l'anno in corso riceve sconti, può prenotare modelli di prossima uscita e acquistare modelli insieme ad altri soci per avere una ulteriore riduzione del prezzo d'acquisto, ecc.

Questo vale anche nell'ambito di iniziative organizzate da altri Gruppi (gite, visite a depositi o altro), estese anche ai nostri soci.

L'elenco delle facilitazioni viene solitamente affisso in Sede oppure mandato a mezzo posta ai soci almeno Effettivi tramite circolare.

Visto che spesso le comunicazioni delle agevolazioni ci pervengono in ritardo e non possono venire pubblicate sulle circolari per motivi di tempo, si consigliano i soci di passare in Sede per avere maggiori chiarimenti.

Pubblichiamo qui di seguito le offerte speciali per i soci:

Serie di cartoline GFMIB n.1

E' ancora disponibile la prima serie di cartoline a soggetto ferroviario realizzata interamente dal nostro Gruppo.

Essa, indicata come serie n.001, è composta da quattro immagini inedite che ritraggono, rispettivamente:

Le fotografie, tutte di ottima qualità, sono state riprese da soci del GFMIB.
Chi fosse interessato all'acquisto di una o più serie, potrà rivolgersi direttamente in Sede, nei normali giorni di apertura, pagando un rimborso di £ 2.000 a serie, oppure potrà riceverle per posta versando £ 2.000+1.850 (per l'affrancatura della spedizione) per ogni serie desiderata utilizzando il ccp 14.21.82.00 intestato a Di Modica Giorgio - via Pastorelli 4/b - 20143 Milano, specificando sul retro del bollettino come causale del versamento "numero .... serie cartoline GFMIB 001".

Schede dei modelli

Consentono ai fermodellisti, plasticisti e collezionisti, di catalogare tutti i loro modelli nel modo più semplice e completo possibile.

In particolare vengono riportati tutti i dati relativi al prototipo reale (tipologia, amministrazione ferroviaria, utilizzo, particolarità, eccetera) e quelli del modello in scala (marca, numero di catalogo, aggiuntivi, elaborazioni, manutenzione, eccetera) nonchè l'immancabile spazio per la fotografia ed alcuni esempi di composizioni tipiche di convogli inquadranti tale modello.

Le schede sono realizzate accuratamente in cartoncino colorato in formato A4, stampato su ambo le facciate, e sono già predisposte alla perforazione per l'utilizzo negli abituali raccoglitori ad anelli.

Sono prenotabili in Sede in confezioni da 50 pezzi (incluse le istruzioni per l'uso) dietro il versamento di un rimborso spese di £ 25.000

...e per finire

Si rammenta inoltre che presso la Sede del GFMIB sono a disposizione dei soci regolarmente iscritti come frequentatori:

MODELLO ESCLUSIVO PER I SOCI

E' stato contattato un artigiano per ottenere 20 modelli in resina (in perfetta scala 1:87) del convoglio Ale 940+Le108+Le108+Ale801 "Fanta" delle FS a prezzo vantaggioso rispetto al mercato (che va dal milione in su) e in esclusiva per i soci del Gruppo. Attualmente è in corso lo stampaggio delle rimorchiate Le108 che al vero, nei primi tempi, per mancanza di un adeguato numero di elettromotrici, venivano trainate da E424 navetta (pertanto possono circolare subito sui nostri plastici). Per diluire la spesa nel tempo le motrici Ale 801 e 940 verranno prodotte rispettivamente nei mesi invernali e nel '98.

Il kit della rimorchiata Le108 comprende: cassa, sottocassa, dispositivo per ganci allungabili, mantici tubolari in gomma, respingenti (predisposti per il molleggio), molloni per modifica dei carrelli (facoltativa), ben 108 poltroncine non semplificate e 4 divisori per l'arredamento interno oltre alle istruzioni di montaggio.

A parte si potrà usufruire dell'offerta di pezzi di ricambio per richiedere carrelli e ganci NEM a prezzo di Gruppo.

La verniciatura, semplice, è compito del modellista.

Il costo di ciascun kit della rimorchiata è di £ 75.000 se si raggiungono 20 prenotazioni (90.000 se la richiesta è inferiore alle 20 coppie); quello della motrice prevedibilmente si aggirerà sulle £ 100-120.000 (più una motorizzazione se desiderata). La prenotazione della 801 è facoltativa e non legata alle Le108.

Chi fosse interessato al modello (che successivamente non verrà più prodotto) é invitato a prenotare al più presto le due Le108 rivolgendosi a G. Di Modica in Sede o via e-mail.


[ Pagina home | Categorie di Soci ]