Fiaba di Cadigia Hassan: L'Arcobaleno L’ARCOBALENO Sette sono i colori dell’arcobaleno, né uno di più, né uno di meno. A guardarli, con il naso all’insù, appaiono il rosso, l’arancione, il giallo il verde ed il blu. Poi c’è l’indaco ed infine il violetto, Sono sette dunque - e tutti in fila – quelli che ho detto Uno specchio di mondo rubato all’acquazzone, lassù nel cielo, più in alto dell’aquilone. Che sfarzo, che tripudio di emozioni, la pioggia è sparita, sui prati e sulle strade ricomincia la vita. Non pensare di aspettare, dài, affrettati a guardare perché l’arcobaleno, si sa, tra un attimo svanirà! Fiaba di Cadigia Hassan Torna alla pagina delle Fiabe di Cuoricina (Tutti i diritti d'autore riservati)
L’ARCOBALENO
Sette sono i colori dell’arcobaleno, né uno di più, né uno di meno. A guardarli, con il naso all’insù, appaiono il rosso, l’arancione, il giallo il verde ed il blu.
Che sfarzo, che tripudio di emozioni, la pioggia è sparita, sui prati e sulle strade ricomincia la vita.
Non pensare di aspettare, dài, affrettati a guardare perché l’arcobaleno, si sa, tra un attimo svanirà! Fiaba di Cadigia Hassan
(Tutti i diritti d'autore riservati)